Vincenzo Piccolo

Partner

È equity partner di QRM&P, con cui ha collaborato fin dalla sua fondazione.
Dopo aver conseguito una laurea in ‘Giurista d’impresa’ presso l’Università de L’Aquila, ha continuato i suoi studi giuridici presso l’Università Parthenope di Napoli nonché presso l’Università spagnola Universidad de Jaén, conseguendo il titolo di laurea magistarale in Giurisprudenza.

È stato ispettore della Guardia Finanza ed investigatore economico-finanziario, eseguendo verifiche fiscali nei confronti di PMI e grandi imprese.
Ha espletato un periodo di pratica notarile a Milano ed è stato assistente dell’autoritá giudiziaria di Lodi in ambito di reati finanziari e applicazione di misure di prevenzione patrimoniali.

Nel 2018 ha superato la fase di selezione del ruolo di investigador economico financiero presso la International Commission against Impunity in Guatemala, organismo indipendente costituito su impulso dell’ONU.

È partner di uno studio di consulenza fiscale internazionale con sede in Spagna e Regno Unito, per il quale riveste il ruovo di consulente in pianificazione fiscale e di MLRO (anti-money laundering reporting officer).

È co – fondatore del CeSFI (Centro Studi sulla Fiscalità Internazionale), del quale è stato a lungo il presidente.Ha una una profonda conoscenza delle tematiche legali e fiscali legate al mondo delle nuove tecnologie, quali blockchain e criptovalute.

Vincenzo, oltre l’italiano parla fluentemente lo spagnolo e l’inglese.

This site is registered on wpml.org as a development site.