Ezio Stellato

Of Counsel

Dottore commercialista, esperto in diritto tributario, è consulente indipendente di QRM&P, in virtu’ di una consolidata collaborazione.

Laureato in Economia e Commercio presso l’Università Federico II di Napoli, ha conseguito un Master di I e II livello nelle aree di attitudine Gestione delle Imprese e Società, Politica, Comunicazione e Public Affair e Lobbying e due master in Diritto Tributario della Scuola di Formazione IPSOA di Napoli.

Inizia la carriera professionale come contabile, e presto passa al ramo della consulenza aziendale e tributaria. Dopo varie esperienze presso lo Studio Professionale Fiorentini ed Alenia, diviene Advisor Tributario, con un focus sulle PMI con fatturati tra i 10 ed i 100 milioni di euro. È stato altresì Coadiutore della gestione di società fallite per il tribunale di Napoli.

Ezio vanta molteplici competenze professionali, focalizzate sull’assistenza allo sviluppo di business e relazioni aziendali: è lobbista presso Camera dei deputati, iscritto nel relativo albo dei portatori di interesse, è esperto di comunicazione d’impresa ed è dirigente nelle relazioni istituzionali in enti nazionali ed europei.
Esperto negoziatore per la composizione della crisi d’impresa, tra i suoi campi di expertise c’è la gestione delle transazioni fiscali.

È attualmente presidente del CeSFI – Centro Studi sulla Fiscalità Internazionale, relatore in numerosi convegni ed autore di pubblicazioni di natura scientifica e divulgativa.

Ezio, oltre l’italiano parla fluentemente l’inglese e il francese.

This site is registered on wpml.org as a development site.