Giorgio C. Rubini

Fondatore e senior partner

Ha fondato QRM&P insieme a Luciano Quarta e Oronzo Marangella.
Dopo aver conseguito la laurea a pieni voti in Economia e Commercio presso l’Università di Bologna, ha superato l’esame di Stato conseguendo l’ammissione all’albo dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili.
Nel 1995 ha conseguito il Master in Diritto Tributario del Sole 24 Ore della durata di un intero anno e destinato a sole 30 unità di professionisti provenienti da tutta Italia.
Dopo aver fondato un proprio studio divenuto uno dei più affermati nel settore della fiscalità e della consulenza aziendale della provincia di Bergamo, si è specializzato sempre di più nel campo della difesa dei contribuenti davanti alla Giurisdizione Tributaria.
In questo specifico ambito può vantare un’esperienza ultra-ventennale attraverso la proficua esperienza di Master di alta specializzazione, quali la Scuola del Difensore Tributario e la Scuola Superiore del Difensore Tributario del Prof. Cesare Glendi, con relativo diploma conseguito “cum laude”.
L’esperienza maturata sul campo, unitamente all’approfondita conoscenza della normativa tributaria sostanziale, lo hanno messo nell’ideale condizione di sviluppare innovative ed efficaci strategie difensive processuali a difesa di ogni tipo di contribuente.
Da qui l’idea, condivisa con Luciano Quarta, di creare un network professionale espressamente indirizzato al contenzioso tributario.

 

Co – fondatore del CeSFI CeSFI (Centro Studi per la Fiscalità Internazionale), è relatore in numerosi convegni in materia di contenzioso tributario, tra i quali quelli di formazione ed aggiornamento per professionisti, tra l’altro con l’Ordine degli Avvocati di Milano, e concorre alla realizzazione delle pubblicazioni curate da QRM&P.
Giorgio, oltre l’italiano parla inglese.